Attendere prego...

News


Giornata mondiale della vista, giovedì 13 ottobre

 News pubblicata il 12/10/2016
L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale della Prevenzione della Cecità, celebra la giornata mondiale della vista, in programma il 13 ottobre, con iniziative dirette a sensibilizzare la popolazione al rischio cecità che può essere combattuta solo con la prevenzione.
In Italia vi sono circa 3 milioni di diabetici di cui 2 milioni si ammalano di retinopatia diabetica e di questi circa 2/300.000 subiscono gravi diminuzioni del visus; per questo motivo è indispensabile un l’esame del fondo oculare una volta all’anno a tutti i soggetti diabetici.   
Per sostenere soprattutto i soggetti che per vari motivi non possono monitorare lo stato di salute dei propri occhi ed in particolare per chi soffre di diabete, quest’anno la ASL di Caserta ha aperto le porte dell’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere alla popolazione del territorio provinciale organizzando, in collaborazione con la U.I.C.I. di Caserta, un open day dalle 9 alle 14 presso l’Ambulatorio di Oculistica. Le persone prenotatesi presso il gazebo della UICI posto davanti all’ospedale, saranno visitate gratuitamente dal dott. Francesco Perillo, Responsabile della Unità Operativa di Oculistica e dal dott. Decio Capobianco, Referente del Servizio di Perimetria e Glaucoma e Socio fondatore della As.C.G. 
Grazie alla sensibilità dei dottori M. De Biasio (D.G.), A. Correra (D.A.) e D. Colaccio (D.S.) e alla disponibilità ed impegno dello staff dell’oculistica, sarà possibile in questa ricorrenza dare un valido contributo a salvaguardare quel bene essenziale che è la vista.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!