Attendere prego...

News


X Congresso ASCG: un grande successo!

 News pubblicata il 12/12/2016
Il X Congresso As.CG, congresso del decennale della fondazione della Associazione, organizzato da Paolo Brusini e Paolo Lepre è stato un vero grande successo.
I lavoro sono stati preceduti da una cena all’insegna della cucina tradizionale napoletana, allietata dalla splendida musica e dalla dolce voce dei due Posteggiatori. Erano presenti i relatori con signore e tutti i rappresentanti delle aziende sponsor del congresso che hanno apprezzato la deliziosa location scelta: la secentesca Locanda del Cerriglio nel centro storico di Napoli.
Il programma congressuale 2016 è stato particolarmente fitto e dinamico, grazie anche alla buona organizzazione digitale delle presentazioni ed alla attenta gestione dei Presidenti e dei Moderatori.
Tutte apprezzate e con aule piene le relazioni presentate, ma particolarmente seguite sono state le Letture Magistrali di Brusini, Gandolfi, Traverso e Miglior, che hanno goduto della grande attenzione e dell’unanime consenso del pubblico in sala.
Commovente, a metà giornata, la cerimonia di nomina di un nuovo Socio Onorario, il Prof. Gianluca Manni, della Università di Tor Vergata in Roma: a lui, dopo una presentazione di Ciro Costagliola e le frasi di rito del Presidente As.CG Paolo Lepre, è stato consegnato da Decio Capobianco lo Schiotz d’argento.
Le conclusioni della manifestazione, tracciate da Paolo Lepre, Presidente As.CG nel biennio 2015-2016 sono state: “tanta soddisfazione: ho avuto l’onore di organizzare il Congresso del decennale della nostra Associazione e di aver goduto, e gli sono infinitamente grato per questo, di un partner di eccezione come Paolo Brusini, esperto mondiale di glaucoma, uomo di grandissima preparazione ed umanità, nostro Socio Onorario e da sempre molto vicino alle iniziative ed ai progetti di As.CG. Il Congresso è stato un indubbio successo. Devo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo che ha fortemente contribuito alla organizzazione ed alla realizzazione della manifestazione ed ha appoggiato impegnative iniziative come la stesura del libro ‘Il Ladro Silenzioso della Vista’ che verrà distribuito gratuitamente in forma cartacea ed online in Italia. Devo inoltre ringraziare tutte le aziende sponsor che, ancora una volta, come da dieci anni, hanno creduto in noi. Ringrazio anche tutti i colleghi che ci seguono con affetto da anni e ci dimostrano, sempre, la loro amicizia e stima. Inoltre, “last but not least” la nostra Segreteria Organizzativa Studio Congress di Nicoletta De Pertis, che ci supporta e segue con grande professionalità e qualità”.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!