Attendere prego...

News ASCG


SIGLA 2020

XVI Congresso Nazionale della Societa' Italiana Glaucoma

Stefano Gandolfi, neo Presidente SIGLA, ha magistralmente organizzato il 3-4-5- dicembre 2020, nella sua Parma, il XVI Congresso SIGLA

 News pubblicata il 26/12/2020

In un 2020 di grandi difficoltà sanitarie, economiche ed umane ci sono anche alcuni eventi positivi ed uno di questi è la recente elezione per il triennio 2020-2023 a Presidente della SiGla di un nostro Socio Onorario, sicuramente tra i più attivi, il prof. Stefano Gandolfi, direttore della struttura complessa Oculistica (Dipartimento testa-collo) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.   
Nel riportare le sue qualifiche professionali quasi si prova disagio nel ricordare l’entusiasmo con cui Stefano accolse la carica di socio onorario dell’AsCG nel 2011 considerando che dal 2003 è delegato della European Glaucoma Society presso la World Glaucoma Association (già Associaiton of the International Glaucoma Societies), dal 2009 è componente del comitato scientifico della European Glaucoma Society e membro eletto della Glaucoma Research Society.
Innumerevoli i riconoscimenti nazionali ed internazionali raccolti dal 1985 ad oggi e referee nelle più importanti riviste internazionali: Inv. Ophthal.Vis.Sci., Ophthalmology, Curr.Eye Res., Graefe’s Arch. Ophthal., Arch. Ophthal., J.Glaucoma, Exp. Eye Res., Survey ophthal., ma ciò che lo caratterizza è una disponibilità infinita verso i colleghi e verso i pazienti che, aggiunta ad una intelligente vena ironica, ne fanno una persona che al di là della profonda stima professionale ispira infinita simpatia. Tanti auguri da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo dell’AsCG e soprattutto di buon lavoro per i prossimi anni.
Decio Capobianco
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!