Attendere prego...

News ASCG


OPEN DAY Glaucoma

12 e 14 marzo, due giornate di prevenzione del Glaucoma

 News pubblicata il 12/03/2018
In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma (11-17 marzo 2018) il dott. Decio Capobianco, socio fondatore della Associazione Campana Glaucoma (AsCG), organizza e coordina dalle 9.00 alle 13.00, DUE GIORNATE DI PREVENZIONE DEL GLAUCOMA in cui sarà offerto gratuitamente e senza prenotazione, uno screening con misurazione della pressione oculare ed esame del nervo ottico:
 
- Lunedì 12 marzo con il resp. Dott. F. Perillo dell’UOSD di Oculistica al 3^ piano dell’Ospedale Melorio a Santa Maria Capua Vetere
- Mercoledì 14 marzo con il resp. Dott. F. Acanfora dell’UO di Oculistica al 1^ piano del Presidio Sanitario di Napoli Est a Barra
 
L’iniziativa si terrà nella settimana mondiale del glaucoma in ben altri 14 centri italiani, sotto il coordinamento della Società Italiana del Glaucoma, associazione medico-scientifica affiliata alla World Glaucoma Association, promotrice della iniziativa mondiale.
Per conoscere dove si apriranno le porte alla prevenzione del glaucoma, sedi, giorni e orari collegarsi al sito della SIGLA.
Ad oggi, soffrono di glaucoma 65 milioni di persone al mondo (dei quali 5 milioni sono irreversibilmente ciechi), ma circa il 50% di essi non ne è a conoscenza. La ricerca dei soggetti a rischio, come ad esempio coloro che hanno familiarità, è fondamentale per la prevenzione e la cura del glaucoma, “ladro silenzioso della vista” e prima causa mondiale di cecità irreversibile.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!