Attendere prego...

News ASCG


Il trattamento Farmacologico del Glaucoma: un approccio moderno e condiviso

 News pubblicata il 19/04/2017
Il 3 marzo 2017 si è svolto un corso di aggiornamento dal titolo “Il trattamento Farmacologico del Glaucoma: un approccio moderno e condiviso” presso il Montespina Park Hotel – NAPOLI con il riconoscimento di 6 crediti formativi.
La faculty composta dai Prof. Paolo Frezzotti (Siena), Michele Figus (Pisa), Francesco Oddone (Roma), Decio Capobianco (Napoli-Caserta) ha coinvolto circa 40 oculisti campani e lucani in una attiva partecipazione ai 3 Workshops sul come scegliere in modo appropriato ed individualizzato l’aggressività del trattamento per ciascun paziente.
Il benvenuto è stato dato dal Presidente della AsCG prof. Nicola Rosa che tra l’altro ha ricordato il prossimo XI convegno AsCg che si terrà a Napoli il 29 settembre 2017, mentre Decio Capobianco, Responsabile scientifico della AsCG, ha ricevuto i complimenti dei relatori per il lavoro svolto dalla Associazione sul territorio, poiché rispetto ad altre aree geografiche dove avevano già fatto lo stesso evento, hanno riscontrato una qualificata preparazione e grande attenzione dei partecipanti sul “glaucoma”, superiore allo standard nazionale.
Questa è una tangibile dimostrazione che il lavoro sul territorio fa vedere i suoi frutti e che si deve continuare su questa strada perché la gestione di questa malattia cronico-degenerativa, frequentemente paucisintomatica fino agli stadi terminali, necessita di una pianificazione attenta del follow-up clinico e strumentale possibile solo con un approccio condiviso per la gestione del paziente glaucomatoso, in termini di correttezza diagnostica, terapeutica e appropriatezza gestionale.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!