Attendere prego...

News ASCG


Una splendida iniziativa del Dott. Mario Sbordone, del Consiglio Direttivo dell'Associazione Campana Glaucoma

Asl. Napoli 2 Nord, Settimana Mondiale del Glaucoma, 08 - 14 marzo 2021

UOSD di Oculistica dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, Centro Glaucoma: i pazienti operati verranno contattati singolarmente per una revisione globale dopo un anno di COVID

 News pubblicata il 02/03/2021

Dall’08 al 14 marzo 2021 – Settimana Mondiale del Glaucoma

· 
Da circa 20 anni, presso la UOSD di Oculistica dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli diretta dal Dott. Mario Sbordone è attivo il Centro Glaucoma gestito dal dott. Bruno Migliore.
In questi anni il nostro Centro ha assistito e fidelizzato un numero consistente di pazienti ai quali ha offerto tutte le prestazioni necessarie alla patologia glaucomatosa: screening, follow-up, diagnostica strumentale, terapia laser e chirurgica con metodiche standard e mininvasive all’avanguardia.
In quest’ultimo anno, causa pandemia da Covid19, l’accesso alla struttura ospedaliera si è drasticamente ridotto condizionando notevolmente l’attività del nostro Centro Glaucoma, ma nonostante tutto abbiamo cercato di fare del nostro meglio per garantire in sicurezza l’assistenza chirurgica ai casi urgenti o comunque non differibili.
Purtroppo per la maggior parte dei pazienti cronici e soprattutto per quelli già sottoposti a terapia chirugica, bisognevoli tutti di un follow-up a lungo termine, l’accesso per i regolari controlli da almeno 1 anno si è rivelato drammaticamente complicato.
Pertanto, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma (08–14 marzo 2021), è proprio a questi pazienti, fortemente penalizzati dall’attuale situazione, a cui vorremo dedicare una  attenzione speciale, nell’ambito di una serie di iniziative promosse dalla Associazione Campana Glaucoma (AsCG).
Abbiamo quindi programmato una revisione della nostra casistica chirurgica  degli ultimi 3 anni, contattando telefonicamente tutti i pazienti da noi operati in questo periodo allo scopo di offrire un aggiornamento clinico e terapeutico completi caso per caso.
Il contatto col paziente verrà effettuato dalle nostre operatrici telefoniche.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!